LUCA

DI EGIDIO

Candidato Presidente
al Municipio VII Roma

sigillo

Cosa ho fatto in questi anni

Luca Di Egidio

25 anni, consigliere e capogruppo di Italia Viva nel Municipio Roma VII.

Nel 2016 ho preso 957 preferenze, quasi tutte di giovani under30 che mi hanno sostenuto da università e licei.
In questi anni da amministratore municipale mi sono occupato di Cultura, Sport, Politiche giovanili e sono stato il Vicepresidente della commissione pari opportunità.

In precedenza sono stato Rappresentante della Consulta Provinciale degli studenti a Roma e Consigliere del Dipartimento di Giurisprudenza all’Università Roma Tre, dove sto per laurearmi in legge.

Nel 2019 ho lanciato insieme ad un gruppo di ragazze e ragazzi una manifestazione pacifica, che si ripete ogni anno, contro il degrado delle buche a Roma, chiamata “Fiori cresciuti in mezzo ai sampietrini” nella quale con decine di giovani abbiamo provocatoriamente piantato fiori e cactus nelle buche delle periferie romane per “segnalarle” al Comune che non interveniva. La manifestazione è andata su tutti i giornali ogni anno e sono venuti con noi a piantare diversi attori e personaggi famosi che si sono offerti come testimonial di questa campagna.

Sono stato scout per 9 anni e conosco molti gruppi e parrocchie del VII Municipio. Sono da sempre vicino al mondo del volontariato e del terzo settore.

“Saremo alleati dei cittadini”

Luca Di Egidio, venticinquenne cresciuto all’Appio Latino, studente di Giurisprudenza a 5 esami dalla laurea, Caposegreteria alla presidenza della commissione Trasporti alla Camera e collaboratore parlamentare, è il candidato di Calenda alla presidenza del VII Municipio.

21 Luglio 2021

L’intervista di Luca Di Egidio, Candidato Presidente al Municipio VII, a Luca Di Egidio – RomaToday.

Il Programma

Calenda Sindaco

Resta aggiorato sulla campagna

Compila il Form